giovedì 23 ottobre 2014

9° settimana - Il mercoledì... giorno collinetta

E metà settimana è andata!
Ieri ho cominciato a prendere l'integratore che mi ha consigliato la nutrizionista,è a base di curcuma, Rodiola e Griffonia, e dovrebbe controllare il senso di fame... vi dirò fra qualche giorno se effettivamente aiuta.

Ieri sera volevo fare solo una frittata per me e S., con le coste che avevo fatto al vapore lunedì e stavamo andando avanti ancora a mangiare.
La frittata è venuta buona e bella spessa, con le coste che hanno fatto volume!
Ma ho cucinato anche altro... arrivare a casa e cucinare mi aiuta a tenermi occupata e distrarmi dal voler mangiare subito qualcosa di dolce.
E dunque, dicevo... Apro il frigo e vedo che i fiori di zucca che ho comprato martedì stavano già andando a farsi benedire, ovviamente! Stupida io che contavo di farli invece stasera... vabbè... fuori programma, ma ho scongelato in microonde la trita di vitello che avevo in freezer, ho tagliato a cubettini piccoli un po' di emmental e la trevisana ed ho mischiato tutto con la carne trita; giusto un po' di sale e, mondato e lavato i fiori, ho riempito quelli che mi sono rimasti con il composto. Li ho rotolati nel pangrattato e poi li ho messi in forno statico a 200° per circa 20 minuti.
Questo è il risultato


Niente di eccezionale, non erano saporitissimi, forse avrei dovuto aggiungerci un po' di parmigiano per dare sapore e togliere un po' l'amarognolo della trevisana.

Poi... visto che mi era avanzato del composto ed avevo ancora in frigo della pasta per le lasagne ho fatto quattro cannelloni per il pranzo di oggi di S. con un po' di besciamella preparata al momento.
Spero che quelli siano venuti buoni!

Io oggi invece penso che mi preparerò i miei 60 grammi di pasta con un sugo con la trevisana (visto che adesso c'è quella da fare fuori! XD è difficile fare la spesa solo per due)

Nessun commento:

Posta un commento