lunedì 27 ottobre 2014

10° settimana - di nuovo lunedì

Un altro weekend è passato e mancano tre settimane al controllo, compresa questa che è appena cominciata.
Sabato sera ho avuto il mio pasto eccezione... siamo andati al ristorante giapponese con amici! Goduria! Tra l'altro un giapponese che non avevamo ancora provato e ci ha soddisfatto molto! Sicuramente ci torneremo.
Domenica, anche, non è andata male... sono andata con la mia famiglia a festeggiare il compleanno di mia cognata, purtroppo senza S., perché doveva lavorare.
Siamo stati sul Lago d'Endine a Monasterolo, al Ristorante La Fonte ed ho mangiato un bis di pesce di lago in carpione e la grigliata di pesce... gnam! Una scorpacciata!


Poi siamo andati a fare un giro a Bianzano dove c'era la Sagra del Tartufo (una bancarella), più altre bancarelle di tutt'altro genere, ma, soprattutto, c'era il castello di cui ho seguito molto volentieri l'interessantissima visita guidata.


Adoro la storia della mia provincia e della mia città e mi sarebbe piaciuto fare la guida turistica (come secondo lavoro), peccato che sia quasi impossibile diventarlo... ma mi accontento di fare la guida per la Proloco di Trescore Balneario all'Oratorio Suardi con gli stupendi affreschi di Lorenzo Lotto... un piccolo gioiello!

Divagazione a parte... Ho replicato sabato mattina la colazione con il porridge a cui ho aggiunto del cacao amaro e della cannella per dare maggior sapore! *o* lo adoro!
Questa mattina, invece, ho provato a farlo utilizzando il latte d'avena invece del latte normale... altrettanto buono!

Ieri ho poi anche preparato questa torta, velocissima da fare! L'unica variante che ho fatto è stato usare un vasetto di yogurt al cocco, perché non avevo quello bianco.


E' venuta molto soffice e buona, anche se la quantità di zucchero era un po' poco... ma la rifarò!

Nessun commento:

Posta un commento