martedì 4 novembre 2014

11° settimana

Dopo i giorni a casa dei suoceri, venerdì siamo rientrati insieme.
Sabato ho preparato gli gnocchi alle castagne col mio papà, seguendo una ricetta presa da un ricettario di cucina bergamasca!


Questo è il risultato di due ore di lavoro! Li abbiamo mangiati poi tutti insieme domenica a pranzo... ma ero talmente presa che mi sono dimenticata di fare una foto al piatto! Comunque moooolto buoni, conditi con i funghi porcini.

Sabato sera invece siamo stati a casa di amici: il programma della serata era farsi una cioccolata calda... ho resistito ed ho preso una tisana.
Ero comunque riuscita a preparare nel pomeriggio (oltre agli gnocchi) anche delle brioche, secondo questa ricetta. Dunque, le avevo già fatte un'altra volta ed ero rimasta molto soddisfatta. Stavolta ho però messo la scorza ed il succo di un'arancia, al posto del limone, ed ho messo la marmellata, mentre la volta scorsa le ho fatte senza farcitura... peccato che mi sia dimenticata l'ultimo passaggio di lievitazione e sono rimaste quindi più dei panini che delle vere e proprie soffici brioche... le rifarò!

versione di sabato

 versione precedente



Nessun commento:

Posta un commento