giovedì 15 gennaio 2015

Preparando una cena vegana - Pane armeno

Per accompagnare Hummus e Babaganoush, il pane armeno è ottimo!
Ho preso la ricetta sempre da Giallo Zafferano.
A me è rimasto un'impasto molto (molto) oleato, quello della ricetta sembra meno unto, ma ho usato le quantità date, niente di più, per questo non ho osato aggiungere altra farina per asciugare.
Se posso da un consiglio per stendere la sfoglia: io dopo i primi due minuti che ho provato ad allargarla con le mani, mi sono innervosita e l'ho messa tra due foglie di carta forno e l'ho stesa con un mattarello... molto più veloce e semplice.

Prima di mettere in forno ho messo un misto di semi per pane (zucca, sesamo, papavero, lino,...) che ho trovato al supermercato. La prossima volta però devo provare a "schiacciare" anche quelli sotto la carta forno, così da farli aderire bene alla pasta, perché una volta cotto il pane, la maggior parte saltano via.
Bisogna inoltre stare molto attenti durante la cottura che è veramente breve: il primo pane l'ho quasi bruciato, con la seconda e terza teglia è andata meglio.
Comunque il risultato mi ha soddisfatto!



Nessun commento:

Posta un commento