giovedì 15 gennaio 2015

Preparando una cena vegana - Babaganoush

Mentre l'hummus è una ricetta che faccio abitualmente e ho, ormai, fatto mia, il Babaganoush è invece un piatto che ho sempre mangiato (quasi simile), ma senza sapere si chiamasse così.
Mia mamma ha da sempre preparato le melanzane anche in questa versione fredda, senza però metterci limone o tahina o menta, che effettivamente danno un gusto diverso.
La ricetta che ho preparato è quella presa da Giallo Zafferano. E anche qui ho fatto due versioni, una con e una senza aglio.


La cottura in forno delle melanzane intere è lunga, ma veramente la pelle poi si stacca in un attimo.
Non sono riuscita a schiacciarle (stile patate) come dice nella ricetta, ma con coltello e forchetta le ho tagliate abbastanza fini, per poi mischiarle con limone, tahina e aglio.
Il risultato è un antipasto fresco e gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento