domenica 1 febbraio 2015

Porridge - varianti

Torno sul porridge perché ho provato a farne delle varianti per dargli più sapore e renderlo più gustoso, senza aggiungere dolcificanti (almeno per chi è a dieta):

- Porridge alla cannella
Amo la cannella, sto già finendo il secondo vasetto da quando ho scoperto il porridge per la colazione. Aggiungetelo nell'acqua quando mettete tutto nel pentolino (acqua e avena), oppure mettetelo direttamente sul porridge pronto e versato nella tazza.

- Porridge aromatizzato
Ultimamente preparo spesso il the la sera, per scaldarmi quando studio, ed ho pensato, invece della solita tazza scaldata in microonde, facciamone un po' di più, così quello che avanza lo uso per preparare al porridge al mattino. Ed infatti, invece dell'acqua, uso la stessa quantità di the o tisana e senza aggiungere altro (oltre ad avena e latte) il porridge ha tutto un altro sapore!

- Porridge al cacao
Per quella volta ogni tanto, in cui ho bisogno di gratificarmi un po', aggiungo all'acqua due cucchiaini rasi di cacao amaro: il risultato è veramente gustoso! Anche perché addensandosi, il porridge diventa cremoso e sembra di mangiare la cioccolata!!

- Porridge con il latte vegetale
Invece del latte normale, ho provato ad usare anche il latte vegetale, sia quello d'avena che quello di kamut, ma sicuramente si può usare anche quello di soia.

Se qualcuno fa colazione con il porridge ed ha sperimentato altre varianti, perché non condividerle?! Scrivete nei commenti e le aggiungerò al post!

Buona colazione!

Nessun commento:

Posta un commento