giovedì 9 aprile 2015

Funghi gratinati


Consiglio vivamente questa ricetta!
Ho provato a comprare questi funghi, finalmente! Era tanto che li vedevo al supermercato e finalmente mi sono decisa. Per conto loro non hanno un sapore particolare, ma essendo belli carnosi, cucinati secondo la ricetta, sono squisiti.
Di mio non ho messo prezzemolo, perché non lo sopporto, ma va a gusti!
Devo riprovarla quando sarà stagione di porcini.


Ingredienti
funghi orecchioni (Pleurotus ostratus)
1 uovo
parmigiano grattuggiato
pecorino grattuggiato
pangrattato
sale e pepe

Pulire e mondare i funghi. Lavarli sotto l'acqua corrente ed asciugarli bene con la carta assorbente.
Preparare un piatto o scodella con l'uovo sbattuto, il parmigiano, il pecorino e un po' di sale e pepe (a gusto).
Passare i funghi prima nell'uovo (io ho aggiunto anche un po' di latte) e poi nel pangrattato disposto in un altro piatto.
Mettere i funghi, senza che si sovrappongano, sulla carta forno predisposta su di una teglia.
Infornare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, alzare la temperatura a 200° per altri 5/10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento